lunedì 18 febbraio 2008

"Il grande match", mercoledì 20 febbraio alla Casa della Pace (ore 21)



Terza proiezione all'interno del ciclo di cinema "migrante", alle 19.30 l'aperitivo di quartiere offerto da del Centro Nazionale per il Volontariato e dagli ospiti della comunità

"Il grande match" è la storia di tre gruppi che vivono a centinaia di chilometri dal televisore più vicino dal quale poter seguire la finale dei campionati del mondo di calcio del 2002 tra Germania e Brasile. Una famiglia di nomadi della Mongolia, una carovana di Tuareg del Sahara e un gruppo di Indios dell'Amazzonia, per raggiungerlo, devono affrontare ogni tipo di difficoltà, dimostrando di possedere le risorse necessarie e la volontà per realizzare il loro sogno.

È il film che verrà proiettato mercoledì prossimo (20 febbraio) alla Casa della Pace di via Brunero Paoli alle 21. Il terzo della rassegna "VisionINTEGRANTI" promossa dal CNV, in collaborazione con la Comunità Carlo del Prete, il Gruppo Volontari Accoglienza Immigrati, la Casa della Pace del Comune di Lucca e il Forum Giovani del Comune di Capannori. Obiettivo incontrarsi, tramite la visione di film, all'interno delle comunità di accoglienza della lucchesia. La serata inizierà alle 19.30 con un "aperitivo di quartiere" offerto dal Centro Nazionale per il Volontariato e dagli ospiti della comunità.

Il ciclo proseguirà altri due mercoledì: il 27 febbraio presso la sede Forum Giovani di Santa Margherita (Capannori) "Pane e cioccolata" di Franco Brusati e, infine, il 5 marzo presso il Centro Accoglienza Immigrati di Lunata "Last minute Marocco" di Francesco Falaschi.

Nessun commento: