venerdì 22 febbraio 2008

Il grande match finisce a... Pane e cioccolata

La terza visione di VisoniIntegranti si è aperta con un aperitivo di quartiere piuttosto piacevole (anche se non troppo partecipato). Bibite, cibo e buona musica proposta dagli stessi ragazzi del Centro non hanno creato una grande affluenza.
Dopo poco ci siamo resi conto che dovevmo confrontarci con un altro... "Grande macht". Non il film, ma quello di champions Milan-Arsenal. Che ha incantato e frenato molti ragazzi e molte persone nell'uscire dalle proprie abitazioni.
Questo ci deve far riflettere e può essere da stimolo per proporre anche proiezioni di partite sul grande schermo: il calcio che conta spesso e volentieri (nel bene e nel male) aggrega piu' di un film. Perchè non vivere insieme con L'INTEGRALE tutti gli Europei?
Noi comunque c'eravamo, e senza esser affatto sfiduciati rinnoviamo l'invito a partecipare alla prossima visione al Centro giovani di S.Margherita (Capannori) mercoledì 27 febbraio 2008 per la visione del film "Pane e cioccolata".
Una partita quasi persa non è un campionato.
L'INTEGRALE continua con altre novità!

Valerio Bonetti





Forum giovani di Capannori

Via del Marginone 118/b
S.Margherita (Capannori)
mercoledì 27 febbraio 2008, ore 21

Pane e cioccolata

di Franco Brusati
Italia/Svizzera 1973 - 115 min (commedia)

Emigrato italiano in Svizzera, perseguitato dalla sfortuna, cerca di farsi passare per svizzero ma è scoperto ed espulso. Continuerà a lottare per conciliare lavoro e dignità. Commedia agrodolce sull'emigrazione. Uno dei migliori film di Manfredi. Il merito è soprattutto di Brusati, sceneggiatore e regista, che tiene in equilibrio umorismo, malinconia, pietà, satira.

Nessun commento: